La Vendita on-line si è trasferita su OkCialde.it - Clicca qui e vieni a Trovarci!

Introduzione

L'espresso è la passione di famiglia da quattro generazioni e da 115 anni, una passione che ci ha spinto a guardare avanti e intraprendere strade nuove con la volontà di raggiungere l'eccellenza in materia di caffè. Negli anni 70, sotto la guida di mio padre Emilio e di mio cugino Alberto Lavazza, l'Azienda ha iniziato a ragionare sul come offrire un buon espresso nei luoghi di lavoro o a casa, proprio nel momento in cui hanno fatto la loro comparsa le primissime macchine da caffè di ridotte dimensioni. Dopo una fase di sperimentazione, nel 1989 abbiamo prodotto il nostro primo sistema chiuso e la nostra prima macchina. In oltre vent'anni di lavoro sono stati messi a punto tre sistemi di macchine e cialde, con specifiche tecnologie industriali studiate appositamente per i diversi canali.Queste azioni sottolineano l'impegno e la determinazione dell'azienda nel ricercare soluzioni che rendano semplice la preparazione di un prodotto non facile, quale è il caffè espresso. Con la sperimentazione, l'innovazione e la cura del prodotto abbiamo perseguito la ricerca della qualità per consentire a tutti e ovunque di farsi interpreti di quell'arte tutta italiana dell'espresso. Il piacere si esprime nel portare un caffè sempre fresco, ben dosato, disponibile in tanti gusti e sapori, direttamente sui luoghi di lavoro e nelle case, con una preparazione fatta di gesti semplici, facili e socializzanti. Le nostre macchine nei luoghi di lavoro sono diventate punto di aggregazione sociale, rispecchiano il vissuto del caffè all'italiana: non solo bevanda, ma veicolo di interscambio e di valori umani. Come spiegano anche i sociologi, la macchinetta del caffè è stata il primo vero social network! Ed è per queste ragioni che Lavazza ha con le sue macchine un rapporto fatto di intensità e passione. Le macchine del caffè hanno un loro linguaggio, così come tanti altri elettrodomestici, ma sono le uniche che consentono di celebrare una bevanda in cui gran parte d'Italia si rispecchia; momento di piacere che racconta il legame familiare e affettivo fra la tazzina di caffè e gli Italiani. Per Lavazza essere oggi il testimonial internazionale di questo piccolo ma simbolico rito italiano è quindi un importante impegno. Il progetto ha più di vent'anni… eppure sembra partito ieri. Lo ravviva continuamente il desiderio di creatività, la voglia di esprimere forme, colori, messaggi che spesso anticipano i contenuti. Lo spinge la fantasia, che per Lavazza è da sempre un cavallo di battaglia e un'esigenza imprescindibile.

Giuseppe Lavazza
Direttore Marketing

Il tuo indirizzo IP è: 54.198.165.74
Copyright © 2017 MacchinetteLavazza.IT. Powered by Zen Cart