La Vendita on-line si è trasferita su OkCialde.it - Clicca qui e vieni a Trovarci!

Lavazza Vogue Fashion’s Night Out 2012

Lavazza realizza ¡Tierra! Limited Edition protagonista della Vogue Fashion’s Night Out 2012


E’ una Limited Edition Lavazza ¡Tierra! per l’Africa firmata da Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino quella che sarà protagonista della Vogue Fashion’s Night Out il prossimo settembre nelle serate di Milano, Roma e Firenze e che, nei giorni successivi, sarà disponibile nel concept store Corso Como 10 a Milano. L’obiettivo? Preciso e ambizioso: devolvere gran parte del ricavato della vendita a Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite che, attraverso la moda, sviluppa strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne.  Un’azienda responsabile, per uno sviluppo sostenibile. E’ il percorso avviato con convinzione da Lavazza in oltre 10 anni.  Un contributo indirizzato verso le comunità meno fortunate in Paesi come Africa, India e Sud America, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni dei paesi produttori di caffè. E’ a questo tipo di realtà che guardano i progetti attivati da Lavazza già nel 2001 attraverso la partecipazione all’organizzazione International Coffee Partners con interventi realizzati in questi anni in 16 Paesi del mondo e con altri importanti progetti in fase di sviluppo.   Un cammino verso la sostenibilità che raggiunge un traguardo importante nel 2004 con la nascita della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza che ha tra le proprie finalità quella di sostenere i paesi produttori di caffè. Un segno tangibile della volontà dell’azienda di strutturarsi per realizzare progetti a lungo termine volti a creare valore su tutta la filiera del caffè. Progetto cardine di questo percorso è ¡Tierra!, partito nel 2002 e incentrato su tre aspetti fondamentali, quello della qualità del prodotto finale, dell’attenzione verso le condizioni di vita delle comunità dei paesi produttori di caffè e del rispetto dell’ambiente.  Dopo i primi interventi in Honduras, Perù e Colombia conclusi con successo e con l’immissione sul mercato internazionale della miscela Lavazza ¡Tierra! certificata dall’ONG Rainforest Alliance, ecco che la seconda fase del progetto vede ora coinvolti tre nuovi paesi produttori di caffè: il Brasile, l’India e la Tanzania. Ed è proprio l’intervento in Tanzania ad aver offerto lo spunto per la creazione di questa Lavazza ¡Tierra! Limited Edition.  I sei stilisti di fama internazionale, coinvolti nel progetto, hanno accolto con entusiasmo lo stimolo di Lavazza e di Fashion 4 Development, e hanno letteralmente vestito con il proprio stile e la propria creatività la lattina Lavazza ¡Tierra!  e la sua miscela di caffè proveniente al 100% da coltivazione sostenibile.  “La mia famiglia da oltre quattro generazioni fa della responsabilità sociale uno degli obiettivi principali del suo lavoro” sottolinea Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’azienda. “L’adesione al progetto Fashion 4 Development segna un altro passo nel sostegno coerente e mirato che Lavazza si assume nell’ambito della sostenibilità – prosegue Francesca Lavazza – e rappresenta un punto di contatto, quello tra il caffè e la moda, che rivela sintonie e obiettivi congiunti”.  Entrambi, infatti, parlano del sistema Italia e delle sue straordinarie capacità non solo in termini di creatività, ma anche come ispiratori di eccellenze e ambasciatori di un messaggio di gusto nel mondo.  Entrambi poi, condividono la qualità, il forte impegno, l’artigianalità e la cultura del “fare”, la responsabilità sociale e il rispetto per l’ambiente: aspetti necessari per rendere le strategie di impresa realmente efficaci e responsabili. La Limited Edition Lavazza ¡Tierra! per l’Africa firmata da Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino sarà in vendita durante la Vogue Fashion’s Night Out 2012 e nel concept store Corso Como 10 a Milano.

Il tuo indirizzo IP è: 54.224.164.166
Copyright © 2017 MacchinetteLavazza.IT. Powered by Zen Cart